FARMACIA BENEDUCE

Viale del Consiglio d’Europa, 30, 81055 Santa Maria Capua Vetere CE | www.farmaciabeneduce.com

OBIETTIVO

Ampliare gli spazi della farmacia, rivoluzionare il percorso del pubblico rendendolo più comunicativo ed interattivo riguardo l’ampia proposta di prodotti ed i nuovi servizi in farmacia.

 

Dopo 10 anni dall’ultimo rinnovo della storica farmacia di Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta, ai dottori Annaresa e Umberto D’Alia, si presenta l’occasione di nuovi spazi situati accanto agli attuali ma confinanti solo per una porzione per la presenza delle scale condominiali.

 

A rendere ancora più ardua questa sfida due richieste della committenza: 

 

  1. Sostituire l’attuale robot per l’automazione della farmacia posto al piano -1;
  2. Realizzare l’ampliamento senza mai interrompere l’attività.

 

I nuovi spazi avrebbero dovuto:

 

  1. Organizzare il percorso della clientela con ingre sso ed uscita separati;
  2. Realizzare la farmacia dei servizi con ambienti dedicati;
  3. Migliorare gli spazi di lavoro per i collaboratori e titolari con servizi igienici e spogliatoi al piano terra.

CONCEPT

Una farmacia moderna: tecnologica nella comunicazione e nel servizio al cittadino.

 

La rivoluzione degli spazi.

 

Con la propria azienda bisogna osare, prendendo a volte decisioni coraggiose. Lo spostamento dell’ingresso nei nuovi locali, è stata una di queste. Nella precedente ristrutturazione il cliente si trovava subito di fronte al banco dei medicinali, rendendo “fredde” molte zone espositive.

 

Con i nuovi spazi si è potuto ideare un percorso emozionale ed interattivo, capace di stimolare i 5 sensi

 

L’insegna rinnovata include il nuovo logo della Farmacia Beneduce ed introduce alla nuova proposta. “Risveglia la tua bellezza” è il motto che accoglie i clienti nel luminosissimo settore cosmesi con area promoter e make-up. Il banco, collocato in posizione strategica, fa da reception, informazioni, prenotazioni dei servizi e pagamento, all’occorrenza, anche dei farmaci grazie al sistema automatico di trasporto.

 

A soffitto dischi luminosi dalla grafica intercambiabile per la comunicazione stagionale ed a parete una carta da parati avvolge gli angoli smussati delle pareti che introducono al reparto naturale. Qui la possibilità di ricevere una consulenza “seduti” con i farmacisti o semplicemente per degustare una tisana naturale. Alla modernità dell’area bellezza si alternano i colori caldi del legno, del marmo, delle velette a controsoffitto e di un albero di quercia verde stabilizzata.

 

E’ anche da qui che si accede agli ambienti, appositamente studiati per offrire in completa privacy servizi di autoanalisi e consulenze con gli specialisti selezionati dalla farmacia.

 

Continuando il percorso non si è avvolti da un profumo rilassante e stimolante, quello del cedro del Libano proveniente dall’albero artistico che caratterizza l’area del farmaco. I farmacisti al banco attendono i propri clienti frontalmente e nel rispetto della privacy.

 

Sono liberi di circolare alla scoperta dei prodotti selezionati, chiaramente comunicati nella macro categoria ma anche nelle mensole oppure di sedersi sotto l’albero o di fronte all’ufficio in attesa dello stimato dr Umberto D’Alia, con vetro digitale, sempre pronto ad accogliere per un consiglio la propria comunità.   

 

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

OTTIENI IL MASSIMO DALLA TUA FARMACIA