Via Cardito, 10 – 83031 Ariano Irpino (AV) | Tel. 0825 872125 | www.farmaciadeltricolle.it
Nel RESTYLING della Farmacia del Tricolle ad Ariano Irpino (AV), abbiamo posto al centro la trasformazione di un luogo non solo di vendita, ma prima di tutto di prevenzione e benessere. Abbiamo riconosciuto l’importanza di creare uno spazio in grado di rispondere all’evoluzione del settore farmaceutico, in cui la digitalizzazione e l’innovazione sono sempre più protagoniste.
Il nostro obiettivo è stato quello di fornire un ambiente che fosse allo stesso tempo accogliente e funzionale. Crediamo che il design e l’illuminazione dell’arredamento siano fondamentali per il successo commerciale di farmacie moderne e competitive. Il nostro lavoro si è concentrato nel creare un’esperienza unica per gli utenti, fornendo uno spazio organizzato, ben illuminato e accogliente, in grado di soddisfare le loro esigenze e favorire la fidelizzazione.
RE-inventare lo spazio, mantenendo la vicinanza con il territorio e mettendo sempre al centro le esigenze dei pazienti.
Il concetto alla base del nostro progetto per la Farmacia del Tricolle è stato quello di unire tradizione e innovazione. Ciò si è tradotto nella creazione di un ambiente caldo, intimo ed accogliente, integrato con i più moderni strumenti di telemedicina e spazi dedicati alle analisi di prima istanza.
Gli spazi sono stati studiati per comunicare ed offrire servizi di prevenzione e benessere, con un processo di accoglienza pensato per ridurre al minimo i tempi di attesa. Ciò è stato reso possibile grazie ad un attento studio dei percorsi, dei servizi e della comunicazione. Le sedute circolari ad esempio, sotto alberi di quercia rossa, accolgono ed emozionano i visitatori. L’insegna in corten posta all’ingresso, orienta smistando la clientela del farmaco da quella del centro salute.
Al centro dei locali, una nuova sala servizi dotata delle più moderne tecnologie di illuminazione, fonoassorbenza e trattamento dell’aria. Le pareti in vetro curvo, regolabili trasparenti o opache grazie ad una speciale pellicola digitale, comunicano visivamente le nuove attività di screening e prevenzione. All’interno un ambiente professionale e rassicurante. Le attrezzature comprendono un confortevole lettino regolabile elettricamente, un carrello di supporto alle apparecchiature medicali ed una scrivania spostabile su ruote per le consulenze.
Il Restyling della Farmacia del Tricolle è un perfetto esempio di come la Sartoretto Verna™ possa migliorare costantemente l’immagine, lo spazio e le prestazioni commerciali delle farmacie grazie alla condivisione con la committenza, di una specifica strategia di mercato.
Il commento del titolare, dr Roberto Memmolo sugli spazi rinnovati:
“Viviamo e raccontiamo giorno dopo giorno l’evoluzione della Farmacia italiana e così, gli spazi da cui questo racconto nasce devono evolversi. In un’era in cui abbiamo vissuto lo sconvolgimento delle nostre abitudini e dei nostri stili di vita, abbiamo immaginato un ambiente più caldo, intimo e accogliente. Senza dimenticare, però, la tecnologia, strumento sempre più centrale nella nostra idea di Farmacia. Più spazio quindi alla telemedicina ed alle analisi di prima istanza con nuove sale servizi, nuove strumentazioni ed un processo di accoglienza studiato per ridurre al minimo i tempi di attesa. Il rinnovamento di Farmacia del Tricolle va nella direzione di una maggior vicinanza al nostro territorio e l’innovazione sarà sempre l’elemento irrinunciabile del nostro percorso.”
ARREDAMENTI FARMACIE
CONTATTI
ROMA – VIA TRIONFALE 13592
TEL: +39 06 9558 1450 r.a.
Email: info@sartorettoverna.it
LUN – VEN: 9:00 Am – 18:00 Pm