FARMACIA DI SIENA

Via Gino Capponi, 65 – 00179 Roma (RM) | Tel. 06.781 0870

Farmacia moderna Roma

OBIETTIVO

“Abbiamo contattato l’azienda Sartoretto Verna perché era maturata in noi l’esigenza di un cambiamento radicale del layout della farmacia.

Avevamo la necessità di aumentare l’area espositiva e migliorare la visibilità dei prodotti e, nello stesso tempo, creare un ambiente confortevole e piacevole in grado di suscitare emozioni positive nelle persone.

La possibilità di eliminare la cassettiera tradizionale sostituendola con un sistema robotizzato posto al piano inferiore, ha dato modo all’estro creativo della Sartoretto Verna di sfruttare al meglio tutta la zona espositiva ridistribuendo gli spazi in modo più razionale, riuscendo a creare un percorso tra i reparti grazie alle gondole trasparenti e creando ambienti separati per i diversi servizi che volevamo implementare.

Un’attenzione particolare è stata riservata al reparto cosmetico evidenziato da elementi di design dal forte impatto visivo, dal sapiente uso di luci e dall’utilizzo di un mobile espositivo che, illuminando i prodotti, li rende piacevoli ed accattivanti all’occhio del cliente.

E’ stata inoltre creata una piccola zona relax corredata di sedia e tavolino dove il paziente può misurare la pressione o chiedere un consiglio.

Dobbiamo ringraziare inoltre tutto lo staff che si è occupato della comunicazione, della creazione del logo perché sono riusciti a comunicare la nostra idea di farmacia come luogo di benessere creando cromie raffinate e moderne”.

D.ssa Cinzia Di Siena
 

CONCEPT

La farmacia si trova in un’area residenziale di Roma Sud affacciata sulla piazza punto di ritrovo del quartiere.
 
Il locale è complesso dal punto di vista strutturale poiché diviso da un salto di quota di 40 cm oltreché dalla presenza di scala e montacarichi. 52 mq di sala vendita dunque da valorizzare al massimo.
 
L’ambiente dopo la ristrutturazione appare molto luminoso anche grazie alle ampie vetrate che filtrano la luce solare e alla scelta dei corpi illuminanti che creano un’atmosfera rilassante e piacevole che colpisce il cliente ma aiuta anche i farmacisti che lavorano tutto il giorno in questo ambiente.
 
Vibrazioni positive, eleganza e professionalità si respirano in questa farmacia che offre un ambiente ricercato ed esclusivo dai colori caldi ed i materiali naturali (legno e corten).
 
La nuova identità della farmacia è stata studiata in ogni dettaglio, dal logo, alle immagini, ai messaggi fuori e dentro la farmacia per comunicare chiaramente i reparti ed i servizi. Accoglienza, gioco, felicità, bellezza. Un luogo da vivere e frequentare nel proprio quartiere a Roma.
Illuminazione farmacie Roma

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

OTTIENI IL MASSIMO DALLA TUA FARMACIA