FARMACIA INTERNAZIONALE - NAPOLI

Via Calabritto, 6, 80121 Napoli | Tel. +39 7643444 | www.farmacieinternazionali.it

Progetto farmacia internazionale Napoli

OBIETTIVO

Nel 1983 Carmine Petrone acquista la Farmacia Internazionale, e affida alla moglie Fernanda, che ne è tutt’oggi responsabile, il compito di riportare agli antichi splendori il fascino del luogo anche grazie al sapiente restauro effettuato con la collaborazione della Sartoretto Verna.

 

Punta di diamante della Petrone Group, una realtà imprenditoriale privata, a conduzione famigliare, impegnata fin dagli anni ‘60 nel campo farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario la farmacia Internazionale si trova in via Calabritto, una delle vie più prestigiose ed eleganti nel centro di Napoli.

 

Negli anni ’60 Carmine Petrone fondò il Gruppo, acquisendo la proprietà della farmacia di suo padre, aperta dal 1924.

L’obiettivo di Carmine e sua moglie Fernanda è di rappresentare l’eccellenza, continuando ad essere punto di riferimento per le farmacie di Napoli e provincia.

CONCEPT

La salute inizia dalla bellezza.

Un ingresso iconico in pietra bianca sivec, incastonato tra le boutique di Gucci e Versace, pubblicato nella prestigiosa rivista internazionale AD (Architettura & Digest). Un portale azzurro in marmo azul bochira al centro di una ogiva di cristallo trasparente per mettere in risalto tutto lo splendore degli antichi arredamenti originali in gotico fiorito del 1913, restaurati su indicazione dello studio: piani di cristallo trasparente, fondali a specchio antichizzato ed illuminazione nascosta dietro ai fianchi tramite pannelli in plexiglass opalino.

Il maestoso portale ogivale è realizzato in sole tre lastre di cristallo anti vandalico con infisso nascosto a riprendere le lunette originali blu madonna sapientemente restaurate e valorizzate. La scritta “farmacia” realizzata riprendendo la font gotica originale, è retroilluminata, realizzata in ottone scatolato ed installata sul cassonetto bianco che nasconde la serranda.

La passarella in marmo azul bochira dalle venature in sfumatura di azzurro conduce fino al bancone originale contrastando con il pavimento bianchissimo e luminoso realizzato in sivec. Sullo sfondo una fontana con amorino ed una finestra sulle buganvillee in fiore del cortile

Al centro dei locali nessun espositore ma comodi divani per accogliere e confortare i pazienti. 

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

OTTIENI IL MASSIMO DALLA TUA FARMACIA