FARMACIA SALVATORE

Via Pietro Nenni, 50, 71121 Foggia FG – https://farmaciasalvatore.info

ristrutturazione farmacia Farmacia Beneduce
arredamenti farmacia Foggia

OBIETTIVO

Realizzare “la casa della salute”, una risposta a 360° ai bisogni di salute e benessere di un popoloso quartiere di Foggia

 

La disponibilità di spazio si coniuga con il desiderio della famiglia Salvatore (papà Pasquale e 4 fratelli Anna, Pietro, Marco e Mauro tutti farmacisti), di realizzare qualcosa di unico.

 

“Siamo profondamente radicati al nostro territorio. In tutti questi anni abbiamo ascoltato i bisogni ed i desideri della nostra comunità. Siamo una famiglia di farmacisti appassionati e dopo anni difficili, volevamo offrire qualcosa di più ai nostri collaboratori e clienti:

 

  • un luogo più accogliente e intimo;
  • maggiore privacy;
  • una più ampia offerta di prodotti e servizi;
  • intrattenimento e spazi di scoperta e relazione;
  • in quattro parole “la casa della salute”.

 

Volevamo voltare pagina e, dopo 20 anni dall’ultima ristrutturazione, valorizzare la nostra selezione di prodotti e servizi attraverso una coreografia di vendita capace di emozionare. 

Sartoretto Verna ha saputo coniugare molteplici punti di vista in un’unica visione, razionalizzando gli spazi, organizzando nuovi servizi e migliorando le relazioni con la clientela attraverso ambienti aperti e luminosi”

 

progetto centro salute foggia
arredo make-up farmacia Puglia
ottica in farmacia

CONCEPT

  • 5 sale servizi
  • 7 postazioni distinte e separate
  • 1 corte esterna dedicata agli eventi
  • 1 area make-up
  • 1 baby parking
  • 1 area sosta/attesa/divani

 

La nuova Farmacia Salvatore, sin dall’esterno, punta a comunicare un nuovo posizionamento: il carattere “in corsivo” dell’insegna luminosa tagliata a laser sul rivestimento è la firma di un nuovo approccio alla salute in farmacia.

 

La facciata così progettata, ha il compito di migliorare l’efficienza energetica, nascondere i cavi e proteggere dall’usura del tempo e da eventuali atti di vandalismo.

 

Entrando si rimane “a testa in su”. Il percorso di piante stabilizzate a soffitto guida la clientela alla scoperta dell’ampia offerta di prodotti e consulenze fin oltre i banchi dell’etico con accesso al cortile esterno dedicato ad incontri ed eventi di formazione.

 

Il suono dolce e rilassante della cascata posta all’ingresso, proietta i clienti nel mood fresco e rilassante che si sviluppa lungo tutto il percorso del pubblico.

 

Le postazioni degli operatori sono state separate e disposte lungo tutto il locale per offrire alla clientela migliore assistenza e maggiore privacy.

 

All’ingresso, presidiato da un banco prenotazioni e accoglienza, il luminosissimo reparto prodotti dermocosmetici con analyzer della pelle e make-up a vista.

 

La comunicazione è stata studiata in ogni dettaglio: dalle font, ai colori, alle immagini selezionate per identificare chiaramente ogni reparto. I sistemi Sartoretto Verna consentono massima flessibilità. I teli luminosi, ad esempio, possono essere aggiornati in pochi passaggi e direttamente dal personale addetto.

 

Il nuovo logo della farmacia è denso di significati.
5 satelliti dello stesso sistema solare rappresentano i 5 titolari come parte di un’unica famiglia: la ricchezza e la forza di una visione costruita dal sano confronto di personalità tanto diverse tra loro. Il nuovo claim: “la casa della salute”.

 

“Abbiamo pensato ad una nuova farmacia per accogliere, accudire e curare la nostra comunità. 

 

Il 25% degli spazi interni sono stati destinati ai servizi, una scelta coraggiosa! 5 sale attrezzate per lo svolgimento dei nuovi servizi in Farmacia. Nei primi mesi già registriamo il raddoppio delle prestazioni ECG.

 

Avevamo il desiderio di realizzare qualcosa di veramente unico e bello per la nostra gente.

Impegnarci per migliorare la vita delle persone, comunicare gioia e aggregazione sono da sempre nella nostra visione di farmacia.”

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

OTTIENI IL MASSIMO DALLA TUA FARMACIA