GULF DRUG PHARMACIES

Dubai Mall Zabeel, Financial Center Rd, Dubai (UAE) | www.gulfpharmacy.com

OBIETTIVO

Gulf Drug Pharmacies, importante catena di farmacie in UAE, voleva realizzare a Zabeel, il nuovo centro commerciale estensione della Dubai Mallun nuovo concept di farmacia. Il locale, di soli 60 mq con un pilastro posto all’ingresso consentiva lo sviluppo in altezza.

 

Una street Pharmacy in una location particolare e con un carattere post industriale, con l’obiettivo di catturare i clienti già al di fuori della Farmacia attraverso un’immagine unica e accattivante.

CONCEPT

Gulf Pharmacy è una Farmacia unica, differente.

 

La pianta come il percorso dei clienti sono intorno ad un alto pilastro di rame su cui abbiamo issate delle vele! L’idea di tenda crea protezione ed è anche un omaggio alla memoria beduina del luogo.

 

Attorno al pilastro , come i petali del fiore del logo della catena, si collegano le gondole trasparenti che, leggere, mettono in risalto i prodotti grazie ad una comunicazione chiara ed immediata.

 

I colori eleganti hanno una palette che va dal bianco, al rame con toni di verdi ed azzurro grazie a trame molto particolari: geometriche ed astratte. Ma il punto che attira maggiormente l’attenzione è senz’altro la zona dell’etico, incorniciata da grandi panelli retroilluminati e rappresentanti gli strumenti tipici del farmacista.

 

Il banco ®Oliver in sky bianco è bi-postazione e può’ accogliere fino a due farmacisti contemporaneamente, ma gia’ con un solo farmacista l’intera area vendita può’ essere controllata.

 

Volendo ottimizzare gli spazi operativi, dietro il sistema di esposizione ®Ral system 8.2, di grande effetto e dove sono esposti i prodotti di tendenza, è stato ricavato uno spazio di stoccaggio, controllo ordini e frigorifero.

 

L’importanza di un buon progetto è fondamentale per creare Farmacie funzionali, anche se di piccole dimensioni.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

OTTIENI IL MASSIMO DALLA TUA FARMACIA