fbpx

Thumbay Hospital Pharmacy

Ajman UAE | www.thumbayhospital.com

OBIETTIVO

L’obiettivo alla base della Farmacia dell’Ospedale Universitario “Thumbay” di Ajman UAE non era solo quello di creare un servizio per la comunità aprendo la struttura verso l’esterno. C’era infatti la volontà di farlo diventare un punto di riferimento per tutto l’Emirato.

 

L’idea era di rafforzare il marchio e l’identità del Thumbay Hospital alla luce della posizione della farmacia accanto alla hall per l’accettazione dei pazienti, e di creare una farmacia unica e all’avanguardia.

 

Anche la direzione dell’Ospedale ha richiesto un concept “shop-in-shop” della catena “Nutri Plus Vita” concepito in linea con il business dei prodotti nutrizionali per la salute della famiglia. È stato inserito per far diventare la farmacia un luogo piacevole dove ricevere la propria ricetta o acquistare prodotti per la salute fisica.

CONCEPT

La farmacia ha uno sviluppo longitudinale su una pianta rettangolare di buona metratura. I diversi percorsi dei pazienti che accadono all’interno sono stati trattati secondo tre processi di acquisto:

 

  • Chi entra per fare acquisti;
  • Chi entra per comprare medicinali e poi viene attratto dagli acquisti d’impulso;
  • Chi ha diritto all’assicurazione sanitaria ed è in attesa di ricevere medicinali e cure.

 

La suddetta suddivisione è chiaramente comunicata attraverso percorsi informativi e, data la collocazione degli assicurati alle spalle dell’area della farmacia, la visibilità e la permeabilità al calpestio dell’intero locale sono state rese più accessibili anche a vantaggio delle categorie sociali più svantaggiate.

C’è un’atmosfera minimale ma elegante, molto luminosa e con un occhio di riguardo alla tecnologia avanzata. Questa Farmacia infatti è la prima totalmente automatizzata ad essere concepita in un Ospedale privato all’interno del territorio degli Emirati Arabi Uniti.

I colori degli allestimenti sono compassati, monotematici e articolati intorno al verde, all’oro e al bianco, colori che si abbinano al logo della Farmacia Ospedaliera.

 

Sono presenti n. 12 sportelli mono-operatore con bancone Sartoretto Verna a modello “Lea”, con schermo di protezione ai fini della privacy, dedicati ai pazienti assicurati in due aree di attesa e n. 3 sportelli con bancone a modello “Oliver” per le persone senza assicurazione. Il percorso principale si svolge su un solo lato e lascia al cliente la possibilità di procedere con un solo acquisto o di soffermarsi attraverso tante gondole in plexiglass trasparente. Passerelle luminose evidenziano alcuni articoli sanitari a dimensioni più grandi.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

OTTIENI IL MASSIMO DALLA TUA FARMACIA