Nuova farmacia Montanaro

NUOVA FARMACIA MONTANARO

Ecco perchè ora i clienti preferiscono fare gli acquisti di bellezza in paese

Bruna, Prisca e Rosi sono 3 farmaciste titolari socie a Montanaro, piccolo comune della provincia di Torino, con un ambizioso progetto in comune: far crescere la propria azienda a doppia cifra ogni anno. 

Le giovani dottoresse non si limitano a svolgere la loro professione ogni giorno ma studiano, osservano, si confrontano con il mondo che le circonda. 

A Milano, in una delle loro esplorazioni, non troppo tempo fa avevano potuto osservare una profonda trasformazione: quella della farmacia Canonica

Come per l’evoluzione da crisalide in farfalla, erano rimaste colpite dalla trasformazione: il design e arredamento erano stati in grado di modificare la percezione dell’offerta ed in molti settori, tra i quali l’alta Cosmesi, la scenografia completamente diversa presentava i prodotti rendendoli incredibilmente attrattivi. 

Da tempo volevano diventare un punto di riferimento per il loro territorio ma sentivano che gli mancava qualcosa: come attrarre la clientela giusta? 

Avevano la dedizione, professionalità e le competenze necessarie per differenziarsi dalla concorrenza, ma la clientela sembrava non notarlo: i locali ed un’esposizione obsoleta non le permettevano di comunicare questa differenza. Per continuare a crescere, il cambiamento era inevitabile.

Esterno del nuovo locale, prima dell’inizio dei lavori.

Un nuovo locale con maggiore superficie a disposizione, ha permesso di aumentare considerevolmente l’area vendita e realizzare nuovi servizi complementari.

La scelta di specializzarsi nella SALUTE DELLA PELLE

L’area dedicata alla DERMOCOSMETICA ha cambiato volto: più spazio, più prodotti, più servizi per diventare IL settore di riferimento per la Farmacia. 

Nuove sinergie vengono pensate tra dermocosmetica ed altri settori quali l’alimentazione: i prodotti di alta cosmesi diventano parte di un percorso di salute e benessere. Nasce così il METODO MONTANARO per la pelle.

Area dedicata ai prodotti cosmetici, con una postazione per il consiglio personalizzato
Dettaglio del “Make-up bar” dedicato alla prova dei prodotti e ben visibile dall’ingresso

Dai colori ai materiali a tutta la comunicazione della Farmacia, le scelte di design hanno permesso di creare un’immagine ricercata, cornice perfetta per la vendita dei prodotti cosmetici di alta fascia.

Espositori Ral® 6 dietro ai Banchi Lea®, che riprendono lo stesso colore

Nell’area etico, i banchi LIV sono personalizzati e raccontano il legame con il territorio: alcune fotografie selezionate di Montanaro si fondono con il logo della farmacia. 

I visual illuminati a led degli espositori hanno una doppia comunicazione: 1) raccontano il BRAND ed i valori e la storia della farmacia 2) comunicano la categoria di prodotti.

Attraverso lo studio di comunicazione si è voluto rappresentare il desiderio di “volare alto” delle titolari, le ali di farfalla come sfondo invece, simboleggiano cambiamento ed evoluzione.

Dettaglio degli espositori dell’igiene orale e prodotti naturali

IL RISULTATO:

  • Una farmacia unica e diversa dai suoi concorrenti grazie ad una strategia di mercato ed un’immagine studiata.
  • Un valore percepito più alto della offerta di prodotti e servizi, grazie ad un arredo, design e illuminazione adeguati.
  • Nuovi clienti ogni giorno che vengono apposta per fare acquisti in Farmacia, perché questa gli offre qualcosa che non possono trovare altrove nel loro territorio.

OTTIENI ANCHE TU IL MASSIMO DaLLA TUA FARMACIA

Articoli correlati



Call Now Button