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Nuova farmacia Montanaro

NUOVA FARMACIA MONTANARO

Ecco perchè ora i clienti preferiscono fare gli acquisti di bellezza in paese

Bruna, Prisca e Rosi sono 3 farmaciste titolari socie a Montanaro, piccolo comune della provincia di Torino, con un ambizioso progetto in comune: far crescere la propria azienda a doppia cifra ogni anno. 

Le giovani dottoresse non si limitano a svolgere la loro professione ogni giorno ma studiano, osservano, si confrontano con il mondo che le circonda. 

A Milano, in una delle loro esplorazioni, non troppo tempo fa avevano potuto osservare una profonda trasformazione: quella della farmacia Canonica

Come per l’evoluzione da crisalide in farfalla, erano rimaste colpite dalla trasformazione: il design e arredamento erano stati in grado di modificare la percezione dell’offerta ed in molti settori, tra i quali l’alta Cosmesi, la scenografia completamente diversa presentava i prodotti rendendoli incredibilmente attrattivi. 

Da tempo volevano diventare un punto di riferimento per il loro territorio ma sentivano che gli mancava qualcosa: come attrarre la clientela giusta? 

Avevano la dedizione, professionalità e le competenze necessarie per differenziarsi dalla concorrenza, ma la clientela sembrava non notarlo: i locali ed un’esposizione obsoleta non le permettevano di comunicare questa differenza. Per continuare a crescere, il cambiamento era inevitabile.

Esterno del nuovo locale, prima dell’inizio dei lavori.

Un nuovo locale con maggiore superficie a disposizione, ha permesso di aumentare considerevolmente l’area vendita e realizzare nuovi servizi complementari.

La scelta di specializzarsi nella SALUTE DELLA PELLE

L’area dedicata alla DERMOCOSMETICA ha cambiato volto: più spazio, più prodotti, più servizi per diventare IL settore di riferimento per la Farmacia. 

Nuove sinergie vengono pensate tra dermocosmetica ed altri settori quali l’alimentazione: i prodotti di alta cosmesi diventano parte di un percorso di salute e benessere. Nasce così il METODO MONTANARO per la pelle.

Area dedicata ai prodotti cosmetici, con una postazione per il consiglio personalizzato
Dettaglio del “Make-up bar” dedicato alla prova dei prodotti e ben visibile dall’ingresso

Dai colori ai materiali a tutta la comunicazione della Farmacia, le scelte di design hanno permesso di creare un’immagine ricercata, cornice perfetta per la vendita dei prodotti cosmetici di alta fascia.

Espositori Ral® 6 dietro ai Banchi Lea®, che riprendono lo stesso colore

Nell’area etico, i banchi LIV sono personalizzati e raccontano il legame con il territorio: alcune fotografie selezionate di Montanaro si fondono con il logo della farmacia. 

I visual illuminati a led degli espositori hanno una doppia comunicazione: 1) raccontano il BRAND ed i valori e la storia della farmacia 2) comunicano la categoria di prodotti.

Attraverso lo studio di comunicazione si è voluto rappresentare il desiderio di “volare alto” delle titolari, le ali di farfalla come sfondo invece, simboleggiano cambiamento ed evoluzione.

Dettaglio degli espositori dell’igiene orale e prodotti naturali

IL RISULTATO:

  • Una farmacia unica e diversa dai suoi concorrenti grazie ad una strategia di mercato ed un’immagine studiata.
  • Un valore percepito più alto della offerta di prodotti e servizi, grazie ad un arredo, design e illuminazione adeguati.
  • Nuovi clienti ogni giorno che vengono apposta per fare acquisti in Farmacia, perché questa gli offre qualcosa che non possono trovare altrove nel loro territorio.

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