22 Mag La suddivisione dell’esposizione per mondi di bisogno in farmacia
LA SUDDIVISIONE DELL’ESPOSIZIONE PER MONDI DI BISOGNO IN FARMACIA
La suddivisione dell’esposizione della farmacia in “mondi di bisogno” può essere un modo efficace per aiutare i clienti a trovare rapidamente ciò di cui hanno bisogno e per mostrare una gamma più ampia di prodotti che potrebbero essere utili per la loro condizione o situazione.
Ecco un esempio di come si potrebbe organizzare una farmacia in questo modo:
- Salute del Cuore
Questa sezione potrebbe includere farmaci per la pressione sanguigna, integratori per la salute del cuore, monitor per la pressione sanguigna, etc.
- Diabete e Salute Metabolica
Qui si potrebbero trovare insuline, misuratori di glucosio nel sangue, alimenti speciali per diabetici, etc.
- Salute Digestiva
Questa sezione potrebbe includere probiotici, integratori per la salute intestinale, farmaci per il reflusso acido, ecc.
- Salute della Pelle
Prodotti per l’eczema, creme idratanti, prodotti per l’acne, prodotti solari, etc.
- Salute Mentale
Qui potrebbero essere presenti integratori per il supporto dell’umore, informazioni sulle terapie locali, libri sulla salute mentale, etc.
- Salute delle Articolazioni e Ossa
Integratori per le ossa, supporti per le ginocchia, creme per l’artrite, etc.
- Gestione del Dolore
Analgesici, impacchi caldi/freddi, cuscini di supporto, etc.
Salute della Donna e Maternità: Integratori prenatale, prodotti per la menopausa, prodotti per l’allattamento, etc.
- Salute dell’Uomo
Integratori per la salute dell’uomo, prodotti per la prostata, etc.
- Salute dei Bambini
Vitamine per bambini, prodotti per la pelle sensibile, farmaci pediatrici, etc.
- Salute degli Anziani
Prodotti per la gestione dell’incontinenza, supporti per la mobilità, integratori per la memoria, etc.
Ricorda, l’obiettivo di questa organizzazione è rendere l’esperienza di acquisto più intuitiva e soddisfacente per il cliente, quindi assicurati di seguire i feedback dei clienti e di apportare modifiche in base alle loro esigenze.
Articoli correlati
Come realizzare un moderno ®️CENTRO SALUTE sfruttando i locali sopra (o sotto) la Farmacia
Se disponi di locali sopra (o sotto) la Farmacia, è arrivato il momento di “monetizzarli”, realizzando un moderno ®CENTRO SALUTE…
®Centro Salute: il nuovo format Sartoretto Verna per realizzare i servizi in Farmacia facendo rete con il territorio
Il cambiamento del luogo fisico va di pari passo con quello dell’approccio al cliente e sta riguardando sia le grandi città, sia le piccole realtà. La Sartoretto Verna™️ propone un nuovo modo di fare Farmacia…
Come aumentare le vendite con la ristrutturazione “strategica” della Farmacia
La ristrutturazione è la strada più veloce per aumentare il fatturato in Farmacia perchè modifica i processi di vendita…