fbpx
suddivisione esposizione farmacia

La suddivisione dell’esposizione per mondi di bisogno in farmacia

LA SUDDIVISIONE DELL’ESPOSIZIONE PER MONDI DI BISOGNO IN FARMACIA

suddivisione esposizione farmacia

La suddivisione dell’esposizione della farmacia in “mondi di bisogno” può essere un modo efficace per aiutare i clienti a trovare rapidamente ciò di cui hanno bisogno e per mostrare una gamma più ampia di prodotti che potrebbero essere utili per la loro condizione o situazione

Ecco un esempio di come si potrebbe organizzare una farmacia in questo modo:

  • Salute del Cuore

Questa sezione potrebbe includere farmaci per la pressione sanguigna, integratori per la salute del cuore, monitor per la pressione sanguigna, etc.

  • Diabete e Salute Metabolica 

Qui si potrebbero trovare insuline, misuratori di glucosio nel sangue, alimenti speciali per diabetici, etc.

  • Salute Digestiva

Questa sezione potrebbe includere probiotici, integratori per la salute intestinale, farmaci per il reflusso acido, ecc.

  • Salute della Pelle

Prodotti per l’eczema, creme idratanti, prodotti per l’acne, prodotti solari, etc.

  • Salute Mentale

Qui potrebbero essere presenti integratori per il supporto dell’umore, informazioni sulle terapie locali, libri sulla salute mentale, etc.

  • Salute delle Articolazioni e Ossa

Integratori per le ossa, supporti per le ginocchia, creme per l’artrite, etc.

  • Gestione del Dolore

Analgesici, impacchi caldi/freddi, cuscini di supporto, etc.

Salute della Donna e Maternità: Integratori prenatale, prodotti per la menopausa, prodotti per l’allattamento, etc.

  • Salute dell’Uomo

Integratori per la salute dell’uomo, prodotti per la prostata, etc.

  • Salute dei Bambini

Vitamine per bambini, prodotti per la pelle sensibile, farmaci pediatrici, etc.

  • Salute degli Anziani

Prodotti per la gestione dell’incontinenza, supporti per la mobilità, integratori per la memoria, etc.

Ricorda, l’obiettivo di questa organizzazione è rendere l’esperienza di acquisto più intuitiva e soddisfacente per il cliente, quindi assicurati di seguire i feedback dei clienti e di apportare modifiche in base alle loro esigenze.

Articoli correlati