21 Ott Farmacia Beccaria
FARMACIA BECCARIA
Dai più respiro ai tuoi clienti con l’arredo e l’illuminazione giusta
Quando Elena e Giacomo contattarono la nostra sede di Torino, cercavano una soluzione che aiutasse a modernizzare la loro farmacia e la rendesse un luogo più accogliente e luminoso.
In un locale piccolo, ma con molte potenzialità comunicative grazie alle sue tre grandi vetrine sulla strada principale, gli spazi non rendevano quanto dovuto e la zona accessibile al pubblico risultava buia e un po’ caotica.
Riorganizzando la distribuzione del locale, il nostro team di esperti è riuscito ad ottimizzare al massimo gli spazi dedicati al laboratorio, magazzino e amministrazione, per destinare la massima superficie possibile alla sala vendita e le sale dedicate ai servizi.
Così, abbiamo creato un percorso d’acquisto studiato che conduce i clienti verso il banco facendoli immergere nei paesaggi dei vigneti della zona del Gavi, che tante volte il Dott. Giacomo ha percorso grazie alla sua passione per la corsa.
La visibilità e accessibilità ai prodotti sono aumentate, lo spazio per i servizi si è duplicato e la luce arriva ad ogni angolo. I colori e le grafiche richiamano le tonalità e le immagini del territorio, gli schermi LED tengono sempre aggiornati i clienti delle novità in farmacia.
IL RISULTATO:
- Una farmacia più ampia e luminosa dove si respira modernità e benessere.
- Una farmacia a passo con i tempi, con più spazi dedicati ai servizi e la cura dei suoi clienti-pazienti.
- Una farmacia riconoscibile e accattivante che esprime la sua identità ed è diversa dai concorrenti.
- Una farmacia piena di dettagli che fanno la differenza e una nuova immagine studiata per piacere al miglior target.
Penso che uno dei risultati più interessanti del lavoro fatto con la Sartoretto Verna sia la possibilità di variare il posizionamento degli espositori e quindi la visibilità dei prodotti a seconda delle esigenze della farmacia; e questo grazie alla flessibilità dell'uso delle gondole. Tutto ciò, accanto ad un uso efficace delle grafiche e degli schermi, ad una sensazione comunicata di maggior respiro e luminosità (importante in una farmacia di non grandi spazi come la nostra), ad un uso accurato delle luci, dei colori e degli arredi, ha contribuito a creare un ambiente versatile e apprezzato dai clienti e anche da noi farmacisti, che qui lavoriamo e in gran parte viviamo. Allora grazie alla Sartoretto e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo progetto. Passare la Domenica a tarda sera e scoprire i ragazzi di CLASSE ancora arrampicati sulle impalcature mi ha fatto capire che tutto sarebbe andato per il meglio. Grazie all'architetto Ravasio, con il quale ci siamo tante volte confrontati e che altrettante volte ha messo a disposizione la sua sensibilità e la sua professionalità.....nonostante le nostre differenti fedi calcistiche. Ma il lavoro continua; c'è sempre qualcosa da fare, da aggiungere, da migliorare. E così deve essere in una farmacia, ora, più moderna.
I Dottori Elena e Giacomo Beccaria
OTTIENI ANCHE TU IL MASSIMO DELLA TUA FARMACIA
Articoli correlati
Come realizzare un moderno ®️CENTRO SALUTE sfruttando i locali sopra (o sotto) la Farmacia
Se disponi di locali sopra (o sotto) la Farmacia, è arrivato il momento di “monetizzarli”, realizzando un moderno ®CENTRO SALUTE…
®Centro Salute: il nuovo format Sartoretto Verna per realizzare i servizi in Farmacia facendo rete con il territorio
Il cambiamento del luogo fisico va di pari passo con quello dell’approccio al cliente e sta riguardando sia le grandi città, sia le piccole realtà. La Sartoretto Verna™️ propone un nuovo modo di fare Farmacia…
Come aumentare le vendite con la ristrutturazione “strategica” della Farmacia
La ristrutturazione è la strada più veloce per aumentare il fatturato in Farmacia perchè modifica i processi di vendita…